Serratura elettronica motorizzata per portoni
Che cos’è un portone con serratura elettronica motorizzata?
E’ un portone che ha la stessa estetica di uno con la chiave tradizionale, quello che cambia è la serratura, che è azionata elettricamente: quando il portone viene accostato la serratura chiude completamente in maniera automatica, vengono date tutte mandate (e quindi si ha una chiusura sicura, con serratura antieffrazione CLASSE 3).
Questa soluzione è molto comoda, spesso con la serratura a chiave tradizionale non si danno tutte le mandate, e il portone quindi risulta vulnerabile agli attacchi. Inoltre l’apertura risulta molto più veloce e molto sicura.
Dall’interno inoltre la serratura elettronica motorizzata è antipanico, ovvero permette l’apertura istantanea della porta agendo semplicemente sulla maniglia.
Video: funzionamento del lettore di impronte digitali
Che cosa si usa per aprire il portone, al posto della chiave?
Per aprire il portone si possono usare vari sistemi (singoli o in combinazione tra loro). Di seguito i più utilizzati. Tieni conto che in mancanza di corrente è sempre possibile aprire il portone con la chiave tradizionale data in dotazione.
E’ possibile accedere tramite smartphone?
Certamente: si installa una app gratuita sul proprio smartphone, attraverso la quale è possibile una gestione evoluta degli accessi di casa da remoto.